Cosa fare a Cortona e dintorni? Fra la città e la Val di Pierle è possibile svolgere una molteplicità di attività. Il territorio rurale cortonese offre, infatti, soluzioni adatte agli sportivi e agli amanti della natura, dell’eno-gastronomia, del benessere, del relax. Un’offerta ampia, economica e di qualità, ricca di tradizione toscana.

Cose da Fare fra Cortona e la Val di Pierle

Per scegliere cosa fare fra Cortona e la Val di Pierle ecco una lista delle principali attività suddivise per categoria. Cerca nell’elenco in base a come ti senti oggi. Se ti senti sportivo il territorio offre una varietà di soluzioni che vanno dagli sport acquatici alle attività di montagna. Se invece hai voglia di rilassarti e di farti coccolare niente di meglio di una sezione di meditazione immersi nella natura silenziosa ed una cena romantica degustando i prodotti tipici toscani.

Sport

Eno-gastronomia

Benessere

  • Meditazione
  • Passeggiate
  • Massaggi
  • Spa

Infine, per gli amanti della cultura e della storia toscana, tutta una serie di cose da vedere fra Cortona e la Val di Pierle fra cui fortezze, castelli, musei, piazze, borghi medievali, chiese e molto altro ancora.