Immerso nel verde delle colline della Val di Pierle, a pochi chilometri dall’antica città etrusca di Cortona (circa 16 km), in provincia di Arezzo, Toscana, l’Agriturismo Rocca di Pierle è innanzitutto luogo ideale per poter ritrovare tranquillità e pace a contatto con i ritmi della natura. Il casolare colonico – completamente ristrutturato nel giugno 2004 nel pieno rispetto del suo stile rustico, utilizzando solamente materiali originali provenienti dalla zona – si affaccia su di una vallata, la Val di Pierle, incontaminata ed è baciato dal sole dall’alba al tramonto. Oltre ai tre appartamenti è stata ristrutturata anche l’adiacente sala comune, denominata Cambusa, utilizzata o come spazio comune per gli ospiti che affittano l’intero casolare o per offrire servizi accessori, quali le prime colazioni, i corsi di cucina e i menu degustazione.

La posizione dell’agriturismo in collina, a soli 17 Km da Cortona e ad un’altitudine di 500 mt. s.l.m., unita alla purezza dell’aria delle bellissime colline toscane fanno sì che il caldo anche in estate non sia mai afoso, rendendo il vostro soggiorno in Toscana piacevole e rilassante.

L’ agriturismo Rocca di Pierle è da sempre attento alla “Green Energy” e al risparmio energetico: fin dal 2012 dispone di un impianto fotovoltaico per la produzione di gran parte dell’energia elettrica utilizzata e, per la restante parte, si avvale di un fornitore di energia elettrica proveniente per il 100% da fonti rinnovabili.

Ogni appartamento è dotato di impianto di aria condizionata, riscaldamento con pompa di calore, con regolazione separata per la zona giorno e la zona notte a cui si può aggiungere, nei mesi invernali particolarmente freddi, il sistema di riscaldamento a caloriferi a GPL.

La vantaggiosa posizione dell’Agriturismo, a pochi chilometri da Cortona e dal Lago Trasimeno, permette di raggiungere velocemente le principali città di interesse storico e culturale della Toscana e dell’Umbria e di compiere escursioni uniche attraverso i sentieri naturali e non, sparsi per tutto il comprensorio.

Dopo le escursioni è bello poi poter tornare a godere di nuovo della bellezza e delle sonorità rilassanti della natura in questo splendido agriturismo con piscina a Cortona, magari con un bagno nella grande e particolare piscina panoramica a disposizione degli ospiti da Aprile a Ottobre*.

*Il periodo di apertura può variare in funzione delle condizioni meteo e dalle disposizioni legislative vigenti nella regione Toscana

Informazioni &
Contatti

Vuoi affittare l’intera struttura?
Contattaci o compila il modulo.







Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 sulla privacy