Informazioni &
Contatti

Maggiori informazioni prima di effettuare la prenotazione?
Contattaci o compila il modulo.







Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 sulla privacy

Quando sarete sull’Autostrada A1, sia che proveniate da nord, sia che proveniate da sud, l’uscita da prendere è quella di Valdichiana-Bettolle.

Come si esce dall’Autostrada, superato il casello, c’è una rotatoria, potete prendere la prima uscita a destra seguendo le indicazioni per Perugia, oppure la seconda sempre in direzione Perugia. Prendere la superstrada a 4 corsie in direzione di Perugia, superare le uscite di Foiano della Chiana, Cortona, Pietraia, Castiglione del Lago, uscire invece a Tuoro sul Trasimeno. Uscendo dalla superstrada, entrando all’interno del paese, seguire le indicazioni per Umbertide e Lisciano Niccone (12 km). Proseguire su questa strada, che attraversa il centro abitato di Tuoro, salendo lungo la strada principale si raggiunge il centro del paese, in prossimità di una strettoia, sul lato sinistro della strada potrete vedere un’edicola, girare a sinistra seguendo le indicazioni per Umbertide.

La strada tortuosa in salita vi porterà in cima alla collina, chiamato valico dei Gosparini (se è una giornata limpida, si può guardare indietro e avere una bella vista del lago Trasimeno) e poi continuare discendendo dall’altra parte. Dopo circa 2 km di discesa, sulla vostra sinistra potreste vedere il Borgo di Pierle con il Castello nel centro (di notte è illuminato), tenete presente quel riferimento perché l’Agriturismo si trova a 200 metri dal Castello del Borgo stesso. Quando si arriva nella vallata, la strada si biforca, prendete il bivio a sinistra per Mercatale di Cortona.

Appena entrati nel paese, vi è una stazione di servizio Shell sulla destra. Sulla vostra sinistra c’è un piccolo gruppo di negozi, tra cui il negozio Conad, un buon posto per acquistare articoli di prima necessità (aperto dal Lunedi al Sabato 8:30 alle 07:30, con chiusura pomeridiana dalle 13:00 alle 16:30 e chiusura settimanale la Domenica e il mercoledì pomeriggio). Subito dopo il negozio “Conad”, la strada gira bruscamente a destra.

Invece di seguire la strada a destra, svoltare a sinistra subito dopo una macelleria, con indicazioni per Cortona, si tratta di una strettoia tra due edifici.

Seguire questa strada che attraversa il paese di Mercatale, appena usciti dal centro abitato, di fronte a voi in alto potrete vedere il Borgo di Pierle, la strada inizierà a salire per circa 2 Km. Dopo una curva a sinistra vedrete l’indicazione a destra per Pierle, prendete la piccola strada asfaltata che vi condurrà al Borgo e non abbandonatela fintanto che, superata la chiesetta che troverete sulla vostra destra, dopo circa 200 metri sulla vostra sinistra vedrete un casolare in pietra ristrutturato, è l’Agriturismo Rocca di Pierle siete arrivati. Accanto alla grande porta in legno del garage c’è un citofono che potete suonare per segnalare il vostro arrivo, Andrea Luchini vi darà il benvenuto…